A maggio il Torneo delle sirene, sfida calcistica tra forze dell’ordine ed enti pubblici all’insegna della solidarietà
MANTOVA – Sport e passione, amicizia e solidarietà. Questi gli ingredienti che animano e danno successo al Torneo delle sirene, sfida calcistica tra corpi di polizia ed enti pubblici.
L’Associazione A.S.D. Torneo delle Sirene con il patrocinio di Provincia di Mantova, Prefettura e Questura di Mantova ha presentato oggi la terza edizione del “Torneo di Calcio delle Sirene – Un goal per l’infanzia”.
La manifestazione, che ha come scopo la raccolta fondi per Abeo, Unicef e l’Associazione Progetto Montessori, si svolgerà dal 2 al 31 maggio 2022 e la finale si terrà allo stadio Martelli. Nel corso del mese di maggio saranno anche organizzati diversi momenti per favorire la conoscenza dei diversi corpi di polizia da parte dei bambini.
Il torneo, che si svolgerà prevalentemente sul campo di calcio di San Nicolò di Bagnolo San Vito, è anche un modo diverso per far conoscere e far scoprire ai più giovani il ruolo delle forze dell’ordine e il prezioso lavoro che svolgono ogni giorno a favore della collettività.
Nel torneo si sfideranno nove squadre in rappresentanza dei diversi corpi delle Forze dell’Ordine, di Enti pubblici e della Protezione Civile:
- – Polizia di Stato
- – Guardia di Finanza
- – Polizia Penitenziaria
- – Carabinieri
- – Polizia Locale
- – Agenzia delle Entrate
- – Vigili del fuoco
- – Protezione Civile
- – Soccorso Azzurro
Con i fondi raccolti nelle precedenti edizioni sono stati realizzati significativi interventi tra cui l’acquisto di giochi per bambini che per la loro particolare condizione di salute non possono giocare a contatto con altri coetanei, strumentazioni per la didattica a distanza donati a famiglie di bambini che si trovavano in condizioni di fragilità economica e aiuti per minori che soffrono a causa della guerra.
Alla presentazione sono interventi il Prefetto Gerlando Iorio, il Questore Giannina Roatta e il Presidente della Provincia Carlo Bottani.(mantovauno)