Rinforzo organico in carcere, Di Girolamo: “Previsti altri 40 agenti”
Con un pacchetto di dieci nuovi agenti della polizia penitenziaria è stato ampliato l’organico all’interno del supercarcere di via Lamaccio. Forze fresche necessarie per tentare di mettere una pezza momentanea ad un organico realmente ridotto all’osso, con turni massacranti, e che spesso lamenta la precarietà delle forze a disposizione per fronteggiare la mole di lavoro necessaria per gestire la situazione dall’altro lato delle sbarre.
Sul tema è intervenuta la senatrice pentastellata Gabriella Di Girolamo: “Sono soddisfatta dell’arrivo di 10 nuovi agenti – ha commentato la Di Girolamo – Meno di un mese fa avevo avuto rassicurazioni dagli uffici del Dipartimento di Amministrazione Penitenziaria sull’arrivo entro il mese di marzo di questo primo urgente rinforzo di organico che ho voluto sollecitare anche alla luce delle ultime aggressioni ai danni di agenti di polizia penitenziaria verificatesi tra le mura della casa di reclusione”.
La stessa Di Girolamo ha ribadito che non si fermerà qui il potenziamento dell’organico del carcere sulmonese, e che altri 40 agenti sono pronti a prendere servizio. “Ora bisogna proseguire con gli ulteriori 40 agenti già previsti e con altri interventi necessari per permettere al personale di lavorare con maggiore serenità – prosegue la Di Girolamo – Continuerò a monitorare iter procedurali e attuazione degli impegni già assunti per affrontare e risolvere ogni criticità del supercarcere”.(ilgerme)