Protocollo di intesa locale raggiunto l’accordo

PIANIFICAZIONE REPARTO POLIZIA PENITENZIARIA. ACCORDO CASA CIRCONDARIALE – SINDACATI

Gianfranco Marcello, direttore della Casa  Circondariale di Benevento in c.da Capodimonte, ha annunciato la sottoscrizione  di un protocollo di intesa tra la struttura da lui rappresentata, le otto organizzazioni sindacali ( SAPPE, OSAPPE, UIL, SINAPPE, CISL, USPP, FSA-CNPP, CGIL)  relativo alla pianificazione del Reparto di Polizia Penitenziaria.

Il protocollo regola i rapporti con la Direzione e i diritti azionabili dal personale su vari argomenti come, ad esempio, l’individuazione delle articolazioni dei turni di servizio, i festivi, pomeridiani e notturni, la reperibilità.

“Tale positivo risultato è stato raggiunto grazie alla costruttiva collaborazione delle parti che si sono poste come prospettiva irrinunciabile la tutela dei diritti del personale connessa al raggiungimento degli obiettivi istituzionali dell’intera amministrazione penitenziaria.

Il positivo cammino intrapreso proseguirà con la negoziazione sulla riorganizzazione del lavoro che consentirà di razionalizzare e utilizzare al meglio le risorse disponibili, in attesa della integrazione del personale da parte della amministrazione centrale.

La direzione  esprime gratitudine a tutte le organizzazioni sindacali per la efficace opera di cooperazione tesa al raggiungimento del Bene Comune – conclude il direttore Gianfranco Marcello.(tvsette.net)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *