SOS CARCERE TARANTO, IL SOTTOSEGRETARIO MACINA INCONTRERA’ I SINDACATI
Dopo il sit-in di protesta, il 14 febbraio il colloquio con tutte le sigle sindacali
Qui di seguito una nota unitaria dei sindacati penitenziari.
“ DESPONDERE SPEM MUNUS NOSTRUM”
è il motto inciso sullo Stemma Araldico del Corpo di Polizia Penitenziaria.
“GARANTIRE LA SPERANZA È IL NOSTRO COMPITO”.
Può valere ancora questa frase ed aiutare oggi un Poliziotto dello Stato a dare sempre più dignità al suo lavoro e di rimando alle persone che ogni giorno avvicina come loro custode, se è lui in primis che ha perso tutte le speranze.
Il grido di allarme lanciato dalle Segreterie Provinciali delle Organizzazioni Sindacali della Polizia Penitenziaria firmatarie, è arrivato a chi doveva arrivare.
Comunichiamo che a seguito del Sit In presso la Casa Circondariale di Taranto del 11 Febbraio 2022, grazie anche a tutti gli organi di stampa che hanno partecipato di cui con la presente si ringrazia, dopo aver inoltrato le nostre richieste, in data 14 Febbraio 2022 farà visita all’Istituto Tarantino il Sottosegretario di Stato alla Giustizia Onorevole Anna MACINA che incontrerà le scriventi Organizzazioni Sindacali e tutto il personale operante nell’Istituto Tarantino, con consecutiva convocazione delle scriventi Segreterie Provinciali da parte del Provveditore Regionale Amministrazione Penitenziaria di Puglia e Basilicata Dott.Giuseppe MARTONE.
Per quanto sopra rappresentato le scriventi Organizzazioni Sindacali indicono per la data del 14 Febbraio 2022 alle ore 14:45 nel piazzale antistante l’ingresso della Casa Circondariale Carmelo MAGLI conferenza stampa.
O.S.A.P.P. UIL.PA. S.I.N.A.P.Pe. U.S.P.P. C.I.S.L. FNS C.N.P.P F.to M.SALVATORE F.to M.BIANCO F.to G. SCARANO F.to VENEZIANO F.to E. STASOLLA F.to V. BRAICO