LA POLIZIA PENITENZIARIA DI FERRARA CONSEGNA REGALI AI BAMBINI DEI REPARTI PEDIATRICI E AL PERSONALE SANITARIO DEL SANT’ANNA
Anche quest’anno, come da tradizione, si è svolta l’iniziativa benefica “LA BEFANA DEL POLIZIOTTO PENITENZIARIO”, giunta alla sua 17° edizione. L’evento è organizzato e promosso dalla Casa Circondariale “C. Satta” di Ferrara, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara.
Una rappresentanza di agenti del Reparto di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Ferrara, diretta dalla dott.ssa Maria Nicoletta Toscani, con il comando della dott.ssa Annalisa Gadaleta, nella mattinata di oggi 5 gennaio 2022, si è recata presso l’Ospedale di Cona, per poter donare giochi e doni ai piccoli pazienti ammalati, ospiti dei Reparti Pediatrici del S. Anna. Il personale della Casa Circondariale, personale di polizia ma anche civile ed amministrativo, e personale dipendente della sanità interna del carcere, ha raccolto fondi per donare, come da inizio pandemia, non solo i giocattoli e doni per i bimbi degenti, ma anche ceste e dolci di conforto per dimostrare gratitudine al personale medico e sanitario, sempre prezioso, ma ancor più in questo momento di cura e prevenzione del Covid.
Sono stati donati circa 40 giochi, una parte dei quali regalati anche da “La Giocheria” in Via F.L. Ferrari a Ferrara. Inoltre, come gesto simbolico nei confronti del personale del S. Anna, sono stati consegnati doni grazie alla collaborazione dell’Azienda “Sapori Semplici”, in Via Garibaldi sempre a Ferrara.(ospfe.it)