Il NotiziAlsippe del 8 gennaio

 Resta aggiornato clicca qui e iscriviti al canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe

Aggressione al direttore del carcere, Di Girolamo chiede incontro con Dipartimento della Penitenziaria

Chiede e vuole un incontro urgente con vertici del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, la senatrice Gabriella Di Girolamo. L’aggressione subita ieri dal direttore del carcere di Sulmona, Stefano Liberatore , assalito da un collaboratore di giustizia, è un campanello d’allarme impossibile da ignorare. La senatrice pentastellata parla di “notizie preoccupanti ma che di certo non sorprendono”, perché la situazione critica in cui versa la casa di reclusione sulmonese è da tempo sotto gli occhi di tutti.

“Negli ultimi mesi – commenta Di Girolamo – stiamo assistendo a una vera e propria escalation delle aggressioni nei confronti degli agenti di polizia penitenziaria”. E a nulla è servita l’interrogazione parlamentare, presentata dalla grillina, dove si denunciano i gravi episodi relativi a violenza e circolazione di telefonini e droga tra i detenuti peligni.

“L’ultima aggressione – conclude – ha coinvolto il direttore del carcere, e solo il pronto intervento degli agenti di polizia penitenziaria ha evitato il peggio. Non si può perdere altro tempo, bisogna intervenire in tutti i modi e in tutte le direzioni”.

La medicina, per la senatrice ovidiana, è nell’iniezione di più personale e mezzi maggiori e migliori mezzi. A poco, infatti, servirà l’apertura del nuovo padiglione se agli agenti non verrà data la possibilità di svolgere il proprio lavoro nel migliore dei modi e in condizioni ottimali, a garanzia della loro sicurezza e di quella dei detenuti(ilgerme)

Il NotiziAlsippe del 8 gennaio

 Resta aggiornato clicca qui e iscriviti al canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *