Resta aggiornato clicca qui e iscriviti al canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe

LIVORNO “LE SUGHERE”
ANCHE OGGI NEL CARCERE LABRONICO ENNESIMO EPISODIO CHE HA MINATO L’ORDINE E LA DISCIPLINA ALL’INTERNO DELL’ISTITUTO.
NEL PRIMO POMERIGGIO PRESSO IL REPARTO TRANSITO VERSO LE 14.50/15.00 SI È VERIFICATA UNA MEGA RISSA TRA DETENUTI COMUNI MAGREBINI E ALBANESI, SEMBRA PER FUTILI MOTIVI.
GRAZIE AL TEMPESTIVO INTERVENTO DEI COLLEGHI DI SERVIZIO NEL REPARTO COADIUVATI E SUPPORTATI DA ALTRE UNITÀ RICHIAMATE DAL FRASTUONO E DALLE URLA, SI È SCONGIURATO IL PEGGIO.
I DETENUTI COINVOLTI SONO STATI REFERTATI E PRESI A VERBALE, MENTRE UN DETENUTO TUNISINO È STATO ALLONTANATO DAL REPARTO E ALLOCATO PRESSO UN’ALTRA SEZIONE.
SI DEVE PURTROPPO EVIDENZIARE, DOPO IL RITROVAMENTO IN SETTIMANA DI ALCUNI TELEFONINI PRESSO IL REPARTO A.S. COME, NEL CARCERE DI LIVORNO, NONOSTANTE GLI SFORZI E L’ ABNEGAZIONE DEGLI ADDETTI AI LAVORI, REGNI IL CAOS.
NON PIÙ TARDI DI UNA SETTIMANA FA’ ERAVAMO IN VISITA UFFICIALE IN ISTITUTO E ABBIAMO, APPUNTO, AVUTO QUESTA IMPRESSIONE.
PERSONALE ESAUSTO DA LUNGHI TURNI, CON STRAORDINARI, BUONI PASTO E MISSINI NON PAGATI DEL TUTTO E/O ADDIRITTURA IN RITARDO.
LOCALI VETUSTI E INSALUBRI.
DIRETTORE A MEZZO SERVIZIO, PERCHÉ IMPEGNATO ANCHE SU GORGONA E IN MISSIONE PRESSO ALTRI ISTITUTI, LA MANCANZA DI UN COMANDANTE TITOLARE ED ALTRE PROBLEMATICHE ORMAI ATAVICHE, NON AIUTANO A MIGLIORARE LA CONDIZIONE LAVORATIVA DEI COLLEGHI CHE SONO ORMAI STANCHI DI AFFRONTARE DA SOLI E QUOTIDIANAMENTE SEMPRE LE STESSE PROBLEMATICHE.
NOI DELLA SEGRETERIA NAZIONALE ALSIPPE RINGRAZIAMO SEMPRE E COMUNQUE CHI È STATO DI SERVIZIO E SI È CONTRADDISTINTO PER SPIRITO DI SACRIFICIO E PROFESSIONALITÀ, SMONTANDO ANCHE OGGI IN RITARDO E ANCHE OGGI HA SVOLTO IL PROPRIO DOVERE IN UN TURNO CHE È ANDATO OLTRE LE NOVE ORE, MA FORTUNATAMENTE ALMENO OGGI, SENZA PORTARE A CASA FERITE O CONTUSIONI.
GRAZIE ANCORA !!!

Resta aggiornato clicca qui e iscriviti al canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *