Resta aggiornato clicca qui e iscriviti al canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe
Il NotiziAlsippe del 22 ottobre
Consiglio dei Ministri si è riunito lunedì 21 ottobre ORGANIZZAZIONE DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA
Modifiche al regolamento di riorganizzazione del Ministero della giustizia, di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 15 giugno 2015, n. 84 (decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri)
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro della giustizia Carlo Nordio, ha approvato un decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che introduce modifiche al regolamento di riorganizzazione del Ministero della giustizia, di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 15 giugno 2015, n. 84.
Il provvedimento attua gli articoli 2 e 2-bis del decreto-legge n. 92 del 2024 (“Misure urgenti in materia penitenziaria, di giustizia civile e penale e di personale del Ministero della giustizia”), intervenendo a novella del dPCm 15 giugno 2015, n. 84, in materia di organizzazione del Ministero della giustizia e relative dotazioni organiche.
In particolare, si prevede, rispettivamente, l’aumento di venti unità della dotazione organica del personale dirigenziale penitenziario e di una unità di dirigente generale penitenziario, con decorrenza non anteriore al 1° ottobre 2024, al fine di realizzare il compiuto svolgimento delle attribuzioni demandate all’amministrazione penitenziaria e di garantire il raggiungimento degli obiettivi di efficientamento e innovazione, in coerenza con le linee progettuali del PNRR.
Resta aggiornato clicca qui e iscriviti al canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe
Il NotiziAlsippe del 22 ottobre