Resta aggiornato clicca qui e iscriviti al canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe

ULTIMISSIME 

Il NotiziAlsippe del 1 luglio

A Cairo il giuramento degli allievi del 183° corso di Polizia penitenziaria

In tutto sono 1704 i nuovi agenti che verranno ora impiegati nelle carceri italiane

Cairo Montenotte. Cerimonia solenne, questa mattina alla Scuola di Polizia Penitenziaria, per il giuramento degli allievi del 183° corso. Per l’occasione era presente Andrea Delmastro delle Vedove, Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia, che ha reso noto che con la conclusione del corso entrano finalmente in servizio 1704 nuovi agenti negli Istituti penitenziari italiani.

“I nuovi 1704 agenti contribuiranno al miglioramento delle condizioni lavorative di chi vive il carcere, un’iniezione di forze nuove che daranno sollievo agli istituti che soffrono le conseguenze di anni e anni di abbandono da parte dei governi precedenti”, dice il sottosegretario Delmastro che porge “ai nuovi Agenti il mio più sincero augurio affinché svolgano il loro dovere nel migliore dei modi, con l’orgoglio di essere parte viva del grande Corpo di Polizia Penitenziaria“.

A fare gli onori di casa il Generale di Brigata Giuseppe Zito, mentre tra le autorità in prima linea, oltre al sindaco Paolo Lambertini, amministratori della Val Bormida e rappresentanti delle forze dell’Ordine, anche il vice capo dipartimento Lina Di Domenico.

Dal 15 luglio prenderà il via il 184° corso che vedrà anche a Cairo il proseguo dell’importante attività di formazione di nuovi allievi.(ivg.it)

Resta aggiornato clicca qui e iscriviti al canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe

ULTIMISSIME 

Il NotiziAlsippe del 1 luglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *