Resta aggiornato clicca qui e iscriviti al canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe

NEWS ULTIMISSIME 

Le Sughere, l’annuncio del Governo dopo l’evasione: «Nel carcere di Livorno 19 nuovi agenti»

LIVORNO. «Con la conclusione del 183esimo corso allievi della polizia penitenziaria, 1.704 nuovi agenti entrano in servizio negli istituti penitenziari italiani. In particolare, verranno assegnati 19 nuovi agenti alla casa circondariale di Livorno». A farlo sapere sono i parlamentari di Fratelli d’Italia. «I nuovi 19 agenti contribuiranno al miglioramento delle condizioni lavorative di chi vive il carcere e costituiranno un’iniezione di forze nuove che darà sollievo agli istituti che soffrono le conseguenze di anni e anni di abbandono da parte dei governi precedenti» dice il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro.

«Le nuove assegnazioni – aggiunge il deputato di Fratelli d’Italia Francesco Michelotti – dimostrano l’attenzione del governo Meloni per il nostro territorio. Ringrazio il sottosegretario Delmastro per quanto sta facendo per la polizia penitenziaria, continuerò a lavorare al suo fianco per il bene del nostro territorio».

A marzo, lo ricordiamo, a fare visita alle Sughere era stato il sottosegretario di Stato al ministero della Giustizia Andrea Ostellari che aveva dichiarato: «Entro l’estate saranno aperti i due nuovi padiglioni e ci sarà una cabina di regia coordinata dal provveditore locale che ragionerà su come allestire una riorganizzazione degli spazi». E sul personale aveva dichiarato: «A giugno di quest’anno ci saranno nuove unità da redistribuire in tutta Italia e arriveranno anche a Livorno». L’attesa, dunque, è per sapere quando.(iltirreno)

Resta aggiornato clicca qui e iscriviti al canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe

NEWS ULTIMISSIME 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *