Per restare aggiornati sulle ultime novità clicca qui e segui il canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe

Incendio in un carcere calabrese, detenuto malmenato

Gli agenti sono intervenuti per evacuare alcune celle della casa circondariale

La Casa Circondariale di Paola è stata scossa da un evento tumultuoso, quando un principio di incendio ha scaturito una serie di eventi che hanno messo in pericolo la sicurezza dei detenuti e del personale penitenziario.

Attorno alle 7 del mattino, le suppellettili della cella di un detenuto hanno preso fuoco, avvolgendo la sezione in un denso fumo. Fortunatamente, l’allarme antincendio ha immediatamente richiamato l’attenzione del personale penitenziario, che ha prontamente agito per evacuare la sezione coinvolta.

Gli agenti della polizia penitenziaria hanno lavorato instancabilmente per domare le fiamme utilizzando gli estintori a loro disposizione, impedendo così che l’incidente si trasformasse in una tragedia ancora più grave. Tuttavia, durante l’evacuazione, un detenuto è stato oggetto di un’aggressione da parte di altri reclusi.

La vittima, il cui coinvolgimento nell’incendio sembra essere stato accidentale, è stata malmenata dagli altri detenuti durante la confusione generale. Secondo alcune fonti, sembra che il detenuto avesse lasciato acceso il fornello della sua cella durante la notte, un gesto che potrebbe aver innescato l’incendio quando l’oggetto è caduto.(zoom24)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *