Per restare aggiornati sulle ultime novità clicca qui e segui il canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe
AGGRESSIONI QUOTIDIANE !!!
Livorno, bollettino di “guerra” del 20 febbraio :
anche oggi si registra un fatto increscioso che ha visto protagonista un detenuto italiano (Anch’egli soggetto psichiatrico) che non appena ha messo piede nel reparto nuovi giunti del Carcere “Le sughere”, ha provocato un taglio alla mano ad un collega (prognosi quattro giorni) con un pezzo di ferro divelto dalla finestra della stanza di detenzione.
Non esiste un motivo o una spiegazione plausibile per questo gesto efferato ed inconsulto.
È un detenuto che come il soggetto di sabato scorso, non può e non deve stare in “galera” !!!
Ripetiamo fino a sgolarsi che questi individui affetti da queste gravi patologie, non sono compatibili con il sistema ed il regime carcerario.
A farne le spese di una gestione così deficitaria del nostro Dap, sono sempre i Poliziotti Penitenziari… mi chiedo (replica il Segretario Luigi Porcu) quanti altri colleghi dovremo far medicare o accompagnare al pronto soccorso… sperando sempre che non succeda mai, che qualcuno ci rimetta le penne…???
L’ auspicio, resta una repentina presa di coscienza e inversione di marcia con soluzioni risolutive, da parte dei vertici politici e dipartimentali. Non è più concepibile vedere allungare quotidianamente la lista dei feriti che si annoverano tra i “baschi blù”.
La Segreteria Nazionale Alsippe di Livorno si complimenta con il Vice Sovrintendente per aver evitato il peggio con coraggio e professionalità anche perché con il suo intervento ha salvaguardato l’incolumità del detenuto e degli altri colleghi presenti all’ evento critico.
Nel contempo augura al Sovrintendente una pronta guarigione.