Ieri giovedì 5 ottobre, presso la C.C. di Livorno a seguito della richiesta di un’ incontro urgente richiesto dalla Segreteria Alsippe, il Direttore Sig. Giuseppe Renna ha ricevuto il Segretario Nazionale Luigi Porcu.
Nella condivisione sulla necessità di prestare più attenzione agli eventi critici che si stanno verificando quasi quotidianamente presso la struttura livornese a danno degli uomini e delle donne di qualsiasi ordine e grado, l’impegno è stato quello di seguire i recenti protocolli e assicurare il ripristino dell’ ordine e la disciplina nell’ Istituto labronico e garantire una maggiore tutela al personale.
Altro tema trattato, così come più volte richiesto negli ultimi mesi, è stato il pagamento delle missioni e la liquidazione delle spettanze anticipate dai colleghi del N.T.P. sembra che questo avverrà presto.
Abbiamo recepito questo ma anche disponibilità, nonché comunione d’intenti. Anche se non
assisteremo a imminenti miracoli (dice Renna) i correttivi avverranno gradualmente, la situazione ereditata qualche mese fa dal suo predecessore non lo consente nel breve tempo.
Comunque siamo fiduciosi e aspettiamo la convocazione dell’ 11 p.v. dove con le altre OO.SS. all’ordine del giorno si discuterà di Interpello straordinario per Gorgona e organizzazione del lavoro.
Nel dare credito a quanto ascoltato in attesa delle migliori auspicate, vi terremo informati e aggiornati su sviluppi e/o novità.
Luigi Porcu