Poggioreale: Donna tenta di sfilare l’arma ad un agente fuori dal carcere
Pattuglia della polizia aggredita all’esterno del penitenziario napoletano
Pattuglia della polizia aggredita all’esterno del carcere di Poggioreale dai familiari di detenuti. Una donna tenta di levare l’arma a un agente. Borrelli (Avs): “si sentono più forti che mai. Vanno fermati.”
Una pattuglia della polizia penitenziaria è stata aggredita da due soggetti nella giornata di giovedì perché pretendevano di parlare con i loro familiari dall’esterno del carcere usufruendo di un megafono.
La pattuglia ha intimato loro di non farlo ed è stata aggredita. Addirittura secondo i presenti la ragazza che peraltro sarebbe risultata la più aggressiva ha tentato di sfilare l’arma a un poliziotto che a causa delle percosse ha avuto 30 giorni di prognosi.
I due sono stati arrestati e processati per direttissima.
“Oramai siamo davanti a soggetti che non si fermano davanti a nulla e che utilizzano ogni metodo illegale e criminale in modo pubblico e plateale. Finché non ci sarà una stretta la situazione è destinata a peggiorare. Si sentono forti e impunibili.
Pretendono di parlare con i propri familiari senza seguire alcuna regola e sono estremamente aggressivi anche con gli uomini delle forze dell’ordine. Sono estremamente preoccupato” dichiara il deputato dell’Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli che ha ricevuto la segnalazione e ha espresso solidarietà agli agenti e chiesto di avere relazione sull’inquietante episodio che gli è stato segnalato.(ottopagine)