Andranno a sostituire i colleghi trasferiti in altre sedi, aumentando di nove il contingente a disposizione del penitenziario di via Arginone

Diciotto nuovi agenti di polizia penitenziaria, provenienti dai corsi di formazione, stanno prendendo servizio in questi giorni nel carcere di via Arginone. Si tratta di nuove risorse che andranno a sostituire, in parte, il personale che è stato trasferito in altre sedi, incrementando di nove unità il contingente già presente a Ferrara.

Ad annunciarlo sono le segreterie provinciali dei sindacati Sappe, Sinappe, Osapp, Uilpa, Uspp, Fns Cisl, Cgil Fp e Cnpp che rivolgono “un sentito ringraziamento all’amministrazione comunale, e in particolare al signor sindaco e al consigliere Francesco Carità, per la vicinanza mostrata al personale e per aver attivamente sostenuto le rivendicazioni delle organizzazioni sindacali firmatarie in merito alla richiesta di incremento della pianta organica effettiva”.

“Un doveroso ringraziamento – aggiungono le sigle sindacali – va anche al Provveditore Regionale che, nonostante le risorse molto esigue a sua disposizione, ha valutato positivamente le richieste di modifica della iniziale proposta di distribuzione dei neo-agenti, garantendo un numero maggiore di risorse all’istituto estense”.

E proseguono: “I rinforzi garantiti in questo frangente probabilmente non basteranno a risolvere gli annosi problemi che si registrano presso l’istituto estense, ma potranno sicuramente essere utilissimi per risollevare il morale e per gestire al meglio i pesanti carichi di lavoro patiti nell’ultimo periodo, dando nuova linfa e morale all’intero reparto”.

“L’augurio – concludono – è che l’amministrazione penitenziaria si faccia carico di un graduale inserimento nelle attività quotidiane e che sia di sostegno per loro durante gli inevitabili problemi che potranno presentarsi nei primi mesi”.

Soddisfatto anche Giovanni Rapposelli, segretario Fns Cisl: “La speranza è che questi tanto attesi rinforzi possano essere messi nelle condizioni ottimali per imparare al meglio la pratica di questo difficile e importante mestiere, mantenendo sempre alto l’entusiasmo. Noto con piacere che i neo assegnati siano tra i primi nella graduatoria di merito del corso di formazione e sono sicuro che sapranno farsi valere alla grande. Un forte in bocca al lupo a loro”.(estense.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *