Torino, lo portano dal carcere al tribunale per il processo e lui riesce a scappare dal bagno
Dopo l’evasione è partita una caccia all’uomo per le strade di Torino
Un uomo è stato portato dal carcere in tribunale per il processo. Il detenuto è scappato dal bagno prima che il processo iniziasse. È accaduto a Torino.
Torino, lo portano dal carcere al tribunale per il processo e lui scappa dal bagno
L’uomo era comparso nel pomeriggio davanti alla giudice Federica Bompieri. L’udienza del processo per direttissima si è chiusa ancora prima di cominciare quando l’imputato ha dichiarato di essere minorenne. Per verificare la sua affermazione la prassi prevede che sia necessario sottoporre l’arrestato a esami specifici in ospedale e per questa ragione è stato accompagnato fuori dal tribunale dagli agenti che lo avevano in custodia. Quando, poco dopo, è tornato al palazzo di giustizia per ricomparire in aula, ha chiesto di poter andare in bagno, è stato accontentato ma da quel momento è sparito.
La fuga
L’uomo in fuga è stato segnalato prima in corso Ferrucci e poi in via Cavalli dove sono state allertate diverse pattuglie impegnate nelle ricerche.
Non è ancora chiaro come possa aver evaso la sorveglianza riuscendo a uscire prima dal bagno senza essere notato e poi ad allontanarsi passando, forse, da una delle uscite dedicate al pubblico e al personale del tribunale che sono presidiate da vigilanti ma il controllo dei documenti viene effettuato soltanto in ingresso e non in uscita.(occhionotizie)