Resta aggiornato clicca qui e iscriviti al canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe
Brescia, carceri: a Verziano ampliamento entro il 2025. Incognita lavori per Canton Mombello
Lo ha detto il Sottosegretario alla Giustizia Andrea Ostellari, in città per le celebrazioni del 208esimo anniversario di fondazione della Polizia Pentitenziaria.
Brescia. Entro la fine del 2025 è previsto l’avvio dei lavori di ampliamento del carcere di Verziano. Lo ha confermato il sottosegretario alla Giustizia Andrea Ostellari, presente, venerdì 28 marzo, nel salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia di Brescia per le celebrazioni del 208esimo anniversario di fondazione della Polizia Pentitenziaria.
Ancora, però, non vi è una data precisa, in quanto l’opera è di competenza del Commissario Straordinario, ma, ha garantito Ostellari, il progetto «è una priorità del nostro Ministero». A disposizione ci sono 40 milioni di euro.
Se ci sono buone notizie per la casa circondariale di Verziano non così è, invece, per Canton Mombello, per il quale non è ancora stata fissata una data di inizio lavori che, in precedenza, era stata annunciata per l’inizio del 2025. Sebbene, a detta del Sottosegretario alla Giustizia, il carcere Nerio Fischione sia anch’esso tra le priorità del Governo, tutto tace sul possibile avvio dei cantieri.(quibrescia)
Resta aggiornato clicca qui e iscriviti al canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe