Resta aggiornato clicca qui e iscriviti al canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe
Rissa in carcere. Colpiti anche due agenti intervenuti per sedarla
Disordini per una rissa tra detenuti scoppiata venerdì. Sabato nuove proteste con la richiesti rinforzi a Verona e Bolzano. Situazione di nuovo sotto controllo
Nuovi disordini nel carcere di Trento dove ieri sera, nel tentativo di sedare una rissa tra detenuti, due agenti sono stati feriti. Sabato mattina le stesse persone che avevano preso parte alla rissa non volevano rientrare in cella coinvolgendo nella protesta tutta la sezione: un’80ina di detenuti.
Immediato l’allarme e la richiesta di rinforzi con agenti inviati dalle strutture di Verona e Bolzano. Allertate anche le forze dell’ordine che, da protocollo, in questi casi devono presidiare i dintorni della casa circondariale.
L’amministrazione carceraria ha confermato l’aggressione e i disordini ma rassicura: la situazione ora è tornata sotto controllo. I detenuti coinvolti verranno trasferiti.
L’ultima aggressione ad un agente nel carcere di Trento risale a meno di 20 giorni fa. La struttura, ricordano i sindacati, è sovraffollata: con quasi il doppio dei detenuti rispetto a quanto previsto e chiedono nuovo personale(rainews)
Resta aggiornato clicca qui e iscriviti al canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe