Resta aggiornato clicca qui e iscriviti al canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe
Scoperta piazza di spaccio nel carcere di Carinola: 9 arresti
Misure cautelari emesse dal gip di Santa Maria Capua Vetere per detenuti e loro familiari, dopo le indagini del nucleo di polizia penitenziaria
Gestivano un commercio al dettaglio di droga direttamente in carcere. Una piazza di spaccio dietro le sbarre che ha portato a 9 arresti, cinque in carcere, altri quattro ai domiciliari, tra detenuti e loro familiari. È successo nel penitenziario di Carinola, nel Casertano. A indagare sul business illecito, sotto il coordinamento della procura di Santa Maria Capua Vetere guidata da Pierpaolo Bruni, il personale del Nucleo Investigativo Regionale della Polizia Penitenziaria per la Campania che ha dato esecuzione all’ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari.
Tra gli accertamenti effettuati su un fenomeno sempre più spesso al centro dell’attenzione delle procure, soprattutto l’analisi dei flussi di denaro versato dai congiunti ai detenuti per permettere loro di acquistare le dosi. È stato così possibile ricostruire il commercio di stupefacenti attivo nel carcere. Determinante il ruolo dei fiancheggiatori all’esterno anche per tenere sempre rifornita la piazza di spaccio(rainews)
Resta aggiornato clicca qui e iscriviti al canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe