Resta aggiornato clicca qui e iscriviti al canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe
Ancora telefoni cellulari in carcere a Livorno , appena qualche giorno fa in una brillante operazione il personale del Reparto di polizia penitenziaria rinveniva e sequestrava un telefono cellulare , stamattina altro importante rinvenimento come ci informa la Segretaria Al.Si.P.Pe. Lucrezia Belardinelli, durante una perquisizione straordinaria effettuata alle prime ore dell’ alba al primo piano del Reparto Alta Sicurezza , dove in una camera di pernottamento occupata da tre detenuti italiani appartenenti alla criminalità organizzata , è stato rinvenuto uno smartphone .
Ormai la loro certezza nell’impunità è arrivata al massimo storico commenta la sindacalista , fondamentale nell’operazione l’ intervento del personale di polizia penitenziaria che con professionalita’ sequestrava il cellulare , durante l’operazione gli agenti subivano aggressioni verbali e minacce da parte del detenuto .
Questa Segreteria evidenzia la professionalità e lo spirito di sacrificio e la dedizione al lavoro dei colleghi in servizio e di quelli impegnati alla perquisizione. Le condizioni lavorative restano precarie e ci portano a sobbarcarci carichi di lavoro pesanti ed estenuanti. La mancanza di mezzi necessari al contrasto delle attività illecite negli Istituti penitenziari e la carenza di personale e di unità specializzate, rendono ancora più difficile il nostro lavoro quotidiano, ma nonostante tutto continuiamo ad essere in prima linea e resistiamo con la speranza che ci sia un’inversione di tendenza e che finalmente la classe dirigente al DAP si ravveda su alcune scelte e provveda quanto prima a dotare, Livorno e altri importanti Istituti della Nazione di mezzi idonei e di un contingente di uomini e donne necessari ed indispensabili per lavorare in sicurezza presso negli istituti
Il Segretario Nazionale Al.Si.P.Pe. Luigi Porcu ribadisce le difficolta’ del personale di polizia penitenziaria in servizio a Livorno , urgono interventi mirati alla sicurezza del personale , la necessità di avere mezzi funzionali e ulteriori assegnazioni di unità di personale , già a partire da quella del 184° Corso che avverranno a breve , nei prossimi giorni si terra’ al Provveditorato regionale la riunione per la ripartizione delle unita’ sede in cui chiederemo i dovuti interventi .
La Segretaria Locale Lucrezia Belardinelli
Il Segretario Nazionale Luigi Porcu
Resta aggiornato clicca qui e iscriviti al canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe