Resta aggiornato clicca qui e iscriviti al canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe

LIVORNO, Carcere “Le Sughere”.
Ieri sera, presso il reparto Transito, a seguito di una colluttazione avvenuta tra alcuni detenuti albanesi con uno di nazionalità tunisina , detenuto non nuovo ad episodi che tendono a compromettere l’ordine e la sicurezza nell’istituto labronico, ebbene, un gruppo di ristretti magrebini hanno intentato una protesta. Verso le ore 17:00 i compagni del detenuto aggredito hanno dapprima iniziato a battere sui cancelli delle loro stanze detentive con qualsiasi cosa potesse far rumore (bombolette del gas, padelle e coperchi) per attirare gli agenti della polizia penitenziaria in sezione e poi farne bersaglio con gli stessi oggetti. Hanno incendiato cuscini e lenzuola lanciandoli nel corridoio della sezione per ostacolare l’intervento di un risicato numero di colleghi in impiegati nel turno pomeridiano e di quei pochi che sono stati richiamati in servizio per per riportare l’ordine nella sezione messa a ferro e a fuoco.
Con non poche difficoltà i facinorosi sono stati individuati ed allontanati per poi essere ubicati in altre sezioni dell’Istituto.
Dopo momenti di tensione, la sicurezza è stata ristabilita ed è tornata la calma, grazie alla professionalità dell’esiguo numero di agenti della polizia penitenziaria intervenuti a cui vanno i complimenti ed il plauso per avere anche questa volta, scongiurato il peggio.
Bravi tutti, ottimo lavoro !!!
Dalla Segreteria Nazionale Alsippe Livorno – Il Delegato locale Marco Provenzano.

 Resta aggiornato clicca qui e iscriviti al canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *