Il NotiziAlsippe del 10 dicembre

 Resta aggiornato clicca qui e iscriviti al canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe

Laboratorio banca dati DNA: Target Day 2024

Superati i 28mila profili genetici inseriti e riconfermata la certificazione annuale dall’Ente italiano di accreditamento Accredia alla norma internazionale UNI CEI EN ISO/IEC/17025:2018. Il Laboratorio Centrale per la Banca Dati Nazionale del DNA, guidato dal Primo Dirigente Daniela Caputo, centra anche quest’anno gli obiettivi di professionalità che ne fanno un fiore all’occhiello del Corpo di Polizia Penitenziaria.

Il riconoscimento al personale dei ruoli tecnici per aver raggiunto il target prefissato per il 2024 è stato venerdì scorso, nella sala riunioni del Laboratorio, alla presenza del vicedirettore generale del Personale, Dirigente Superiore Augusto Zaccariello.

In prima linea nella lotta alla criminalità, il Laboratorio Centrale continua a offrire il suo determinante contributo: sono oltre 4mila le tracce ignote, sia a livello nazionale che internazionale, raccolte sulle scene del crimine a cui è stata attribuita un’identità grazie al lavoro del personale specializzato. Dal 2017, più di 130mila i campioni biologici analizzati e oltre 114mila i profili genetici inseriti nella Banca Dati Nazionale del DNA.

L’obiettivo da raggiungere nel 2025 sarà ancora più ambizioso: superare i risultati precedenti e consolidare i progressi fatti, puntando a livelli di eccellenza sempre più elevati.(gnews)

Il NotiziAlsippe del 10 dicembre

 Resta aggiornato clicca qui e iscriviti al canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *