Resta aggiornato clicca qui e iscriviti al canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe
LIVORNO, VISITA ALLE SUGHERE,
LA DELEGAZIONE NAZIONALE ALSIPPE INCONTRA IL DIRETTORE DOTT.RENNA E IL SENATORE MANFREDI POTENTI RELATORE E COMPONENTE DELLA COMMISSIONE GIUSTIZIA,
DANDO SEGUITO A COPIOSE NOTE SINDACALI RISCONTRATE ANCHE DAL DAP E AD APPROFONDIMENTI EFFETTUATI SUL POSTO DAI SOTTOSEGRETARI ALLA GIUSTIZIA ON. DEL MASTRO E ON. OSTELLARI.
ABBIAMO COINVOLTO ANCHE IL SEN. POTENTI, RIFERISCE IL CAPO DELEGAZIONE ALSIPPE SEGRETARIO NAZIONALE LUIGI PORCU.
INSIEME AL DIRETTORE SI È FATTO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE CHE AD OGGI, RISULTA ESSERE ANCORA CATASTROFICA !!!
LE GRAVISSIME CONDIZIONI IN CUI VERSA LA C.C. DI LIVORNO E I DISAGI LAVORATIVI DI TUTTO IL PERSONALE DELLA POLIZIA PENITENZIARIA, DEL COMPARTO FUNZIONI CENTRALI E DI QUANTI SONO IMPIEGATI A VARIO TITOLO ALLE “SUGHERE”, PERMANGONO !!!
TUTTA LA STRUTTURA, COMPRESI GLI UFFICI E I REPARTI DETENTIVI SONO VETUSTI, FATISCENTI E A RISCHIO DI CROLLO.
SONO CONDIZIONI INACCETTABILI E DISUMANE PER CHI È COSTRETTO A STARCI QUOTIDIANAMENTE.
IL RISCHIO È CALCOLATO E FA PARTE DEL NOSTRO MESTIERE (INSISTE IL SINDACALISTA) MA SIAMO ARRIVATI ANZI ABBIAMO SUPERATO IL LIMITE DI QUANTO È UMANAMENTE SOPPORTABILE, BASTA !!!
LA CASERMA È INAGIBILE, COSÌ COME ALCUNI UFFICI, LA MENSA AGENTI E LA CUCINA. COSÌ COME IN ALTRE DETERMINATE ZONE ALL’ INTERNO DEL CARCERE.
TUTTO IL PERSONALE È STANCO E AVVILITO, ANCHE PERCHÉ SI AGGIUNGONO PROBLEMATICHE RELATIVE ALLA GESTIONE DEI SERVIZI, ALLA MANCATA CORRESPONSIONE DI PARTE DEGLI STRAORDINARI, DELLE MISSIONI AL N.T.P. E DEI BUONI PASTO.
ABBIAMO CONDIVISO QUESTO SCENARIO CON IL SIG. DIRETTORE E IL SENATORE CHE HA AVUTO MODO DI CONSTATARE QUANTO ABBIAMO DETTO E RIPETUTO FINO A PERDERE IL FIATO E LA PAZIENZA.
LA SENSAZIONE È QUELLA DI ESSERE ABBANDONATI E LASCIATI SOLI AL NOSTRO DESTINO.
COMUNQUE E NONOSTANTE TUTTO, OGGI ABBIAMO ASSUNTO L’ IMPEGNO, OGNUNO PER QUANTO DI SUA VOLONTÀ, FORZA E COMPETENZA, DI FARE IL POSSIBILE E ANCHE L’ IMPOSSIBILE AFFINCHÉ IL CARCERE DI LIVORNO TORNI AD ESSERE QUELLO DI UN TEMPO, FIORE ALL’ OCCHIELLO DEGLI ISTITUTI DELLA TOSCANA.
NELLA SPERANZA (CHE È SEMPRE L’ULTIMA A MORIRE) CHE QUANTO SOPRA, AVVENGA E AL PIÙ PRESTO SI RINGRAZIANO I PARTECIPANTI MA SOPRATTUTTO I COLLEGHI CHE CONTINUANO A RESISTERE E LAVORARE IN QUESTE CONDIZIONI !
LA SEGRETERIA NAZIONALE AL.SI.P.PE.
Resta aggiornato clicca qui e iscriviti al canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe