Droga e cellulari con idromi in carcere
Arresti due uomini colti sul fatto
L’attività congiunta di controllo, svolta dalla Polizia di Stato e dalla Polizia Penitenziaria nei pressi del carcere di Taranto e nelle strade circostanti, ha permesso di sventare il tentativo di introdurre droga e cellulari a favore dei detenuti.
Ieri pomeriggio, durante i controlli, gli agenti della Squadra Mobile hanno notato due uomini sospetti all’interno di un’auto parcheggiata a poche centinaia di metri dall’istituto di pena.
È stato poi rivelato che i due stavano per agganciare un borsello contenente 600 grammi di hashish, 20 grammi di cocaina, 2.000 euro in contanti, tre microcellulari, quattro smartphone e accessori per alimentare i dispositivi a un drone, presumibilmente per inviarli via aerea all’interno del carcere.
I due uomini, di 29 e 24 anni residenti nella provincia jonica, sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e accesso indebito a dispositivi di comunicazione da parte di soggetti detenuti. Dopo aver trasmesso gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, i due sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Lecce.(Corriere di Taranto)