Resta aggiornato clicca qui e iscriviti al canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe

ULTIMISSIME 

Dal Talvera lanciano hashish verso il carcere

Il tentativo di due uomini bloccato mercoledì dalla Polizia penitenziaria: si tratta del secondo caso dopo quello del 28 giugno scorso

BOLZANO. Nel primo pomeriggio di mercoledì, due uomini dal lato del Talvera, si sono avvicinati alle mura perimetrali della casa circondariale di via dante, proprio quando i detenuti si trovavano nel cortile esterno dell’istituto.

Uno dei due ha lanciato un involucro contenente 38 grammi di hashish, che è stato prontamente raccolto e sequestrato da un addetto della Polizia penitenziaria, prima che i detenuti (compresi i destinatari della consegna) se ne accorgessero.

Le forze dell’ordine sono a lavoro per ricostruire esattamente le dinamiche e identificare gli uomini che hanno tentato di introdurre stupefacenti all’interno del carcere.

Un episodio simile sarebbe avvenuto il 28 giugno, anche in quel caso l’involucro sarebbe stato raccolto grazie al tempestivo intervento della Polizia penitenziaria, impiegata come sentinella. 

“Ritengo che gli episodi in questione, ossia i tentativi di illecita introduzione di involucri contenenti stupefacenti ancora una volta riportino in primo piano la delicatezza del tema della sicurezza nel carcere”, sottolinea il direttore Giovangiuseppe Monti, “E’ ineludibile la necessità anche di un supporto esterno da parte delle altre forze di polizia, con irrobustimento della vigilanza esterna intorno al carcere, almeno nei punti strategici – almeno quelli più vulnerabili come le passeggiate lato Talvera”.

“Solo il tempestivo intervento del personale di polizia penitenziaria, cui va il mio ringraziamento, in particolare della sentinella di turno, ha scongiurato il pericolo. Il personale è sotto organico e sempre più usurato da turni molto stressanti, senza respiro da mesi. Tuttavia andiamo avanti, lavorando a testa bassa, con passione”, ha aggiunto Monti in conclusione.(altoadige)

Resta aggiornato clicca qui e iscriviti al canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe

ULTIMISSIME 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *