Resta aggiornato clicca qui e iscriviti al canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe
Donna tenta suicidio al Ponte Meier, agente di Polizia penitenziaria la salva
Nicola Racco passava di lì con la sua auto. Si è fermato e l’ha bloccata. Un caso che ricorda da vicino quello del carabiniere Salvatore Germanà. Nello stesso punto
E’successo di nuovo. Una donna stava per togliersi la vita, sul Ponte Meier, ad Alessandria. Un agente di Polizia penitenziaria, Nicola Racco, che passava di lì con la sua auto, si è fermato e l’ha salvata. Una storia a lieto fine che ricorda da vicino quella del carabiniere Salvatore Germanà, che lo scorso anno, su quello stesso ponte, aveva convinto un’altra donna a non farla finita.
L’intervento e il ringraziamento
Il nuovo caso di suicidio stava per verificarsi venerdì pomeriggio. La donna aveva già scavalcato il parapetto. L’agente di Polizia penitenziaria, che stava andando a fare la spesa con sua moglie, senza pensarci due volte ha fermato la sua auto. E ha bloccato la donna che stava per gettarsi dal ponte, trascinandola via e mettendola in sicurezza. “Un ringraziamento per il coraggioso gesto alla Polizia penitenziaria, che da sempre, dà dimostrazione del senso del dovere, oltre ai gravosi compiti svolti quotidianamente. Mi auguro che da parte dell’amministrazione comunale questo encomiabile gesto di altruismo ottenga il giusto lustro. Un’altra vita è stata salvata grazie al coraggio delle nostre Forze dell’ordine. Un plauso a tutti per il servizio dato quotidianamente ai cittadini”, ha dichiarato il vicepresidente del Consiglio comunale di Alessandria, Maurizio Sciaudone.(rainews)
Resta aggiornato clicca qui e iscriviti al canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe