Per restare aggiornati sulle ultime novità clicca qui e segui il canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha recentemente tenuto un incontro con i sindacati delle Forze di Polizia a Palazzo Chigi. La riunione ha visto la partecipazione dei delegati Co.Ce.R. dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Sul clima di tensione nel Paese

Durante l’incontro, Meloni ha espresso preoccupazione per il clima di tensione nel Paese. Ha riconosciuto la sua responsabilità in parte di questo clima, attribuendolo alla necessità di attaccare la sua persona e il suo governo. Questa dichiarazione è stata riferita da Ansa.

Iniziative legislative in itinere

L’incontro ha anche affrontato le iniziative legislative in corso del governo in materia di ordinamento, organizzazione e funzionamento delle forze di polizia con funzioni di controllo del territorio. Queste misure sono state discusse in dettaglio con i sindacati delle forze dell’ordine.

Gestione dell’ordine pubblico durante le manifestazioni

Un altro tema di discussione è stata la gestione dell’ordine pubblico durante le manifestazioni di piazza. Il segretario generale del Siap (Sindacato Italiano appartenenti polizia), Giuseppe Tani, ha espresso preoccupazione per le polemiche che hanno caratterizzato le ultime settimane e ha sottolineato la necessità di “svelenire il clima“.

Rinnovo di contratto delle Forze Armate

Infine, è stato discusso il rinnovo di contratto delle Forze Armate. Il Governo ha risposto positivamente alle richieste dell’ASPMI, promettendo che i sindacati seguiranno il processo. Tuttavia, la decisione del Governo di non convocare le Associazioni sindacali rappresentative delle Forze Armate a ordinamento civile ha generato polemiche in vista dell’evento. Anche l’ASPMI ha scritto per porre risalto all’errore commesso.(informazione.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *