Per restare aggiornati sulle ultime novità clicca qui e segui il canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe

Si… purtroppo…anche ieri si è dovuto registrare su Livorno presso la C.C. “Le sughere” l’ennesima aggressione ai danni del personale.
Si tratta del detenuto psichiatrico, il più pericoloso in Italia, autore di altre efferate aggressioni a detenuti e agenti, che si è scagliato contro un Assistente Capo di Polizia Penitenziaria , e pertanto sarebbe l’ennesima
A farne le spese il collega, che ha riportato la frattura del setto nasale, con prognosi e referto ospedaliero di giorni dieci.
Ormai di casi simili se ne contano a decine ogni “santo” giorno, riferisce il Segretario Nazionale Luigi Porcu, eventi critici che riguardano soggetti gravemente affetti da serissimi disturbi psichiatrici.
La loro permanenza nelle nostre strutture risulta essere incompatibile con il regime carcerario, soprattutto per logistica e mancanza di figure infermieristico-sanitarie, tra i tanti aspetti.
Siamo stati rassicurati dalla Direzione dell’ Istituto labronico che, in base ai protocolli Dipartimentali, è stato già richiesto l’allontanamento immediato presso una struttura idonea ad accogliere il soggetto.
In attesa di imminenti sviluppi, si porgono nel contempo i nostri migliori auguri per una pronta guarigione al “malcapitato di turno”…

Il Segretario Nazionale Al.Si.P.Pe. Luigi Porcu,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *