“Il mio personale compiacimento per i prestigiosi successi e le medaglie conquistate in questi giorni dagli atleti delle Fiamme Azzurre ai Mondiali di scherma e di nuoto paralimpico, nonchè ai Campionati italiani assoluti di atletica leggera. Il loro impegno e la quotidiana abnegazione negli allenamenti sono stati forieri di risultati eccellenti, nel solco della dedizione che muove l’intero Corpo di Polizia Penitenziaria e, più in generale, l’intera Amministrazione che garantiscono esiti lusinghieri nonostante le molteplici difficoltà”. Così il Capo del Dap, Giovanni Russo, commenta i successi ottenuti dai poliziotti penitenziari appartenenti al Gruppo Sportivo.
FEDERICO VISMARA campione del mondo di scherma a squadre nella spada, insieme ai suoi compagni Di Veroli, Santarelli e Cimini.
XENIA FRANCESCA PALAZZO campione del mondo di nuoto nei 400 stile libero cat S8.
Ai Campionati italiani assoluti di atletica leggera:
5 medaglie d’oro – NADIA BATTOCLETTI 5000 mt., ZAYNAB DOSSO 100 mt., SIMONE BARONTINI 800 mt., STEFANO SOTTILE salto in alto e ELOISA COIRO 800 mt.
4 medaglie d’argento – STEFANIA STRUMILLO lancio del disco, LORENZO BENATI 400 mt., GAIA SABBATINI 800 mt. e PASQUALE SELVAROLO 5000 mt.
2 medaglie di bronzo – ELENA BELLÒ 800 mt. ed ELEONORA GIORGI marcia.