Carceri, Ostellari: “Grazie alla Polizia Penitenziaria per cattura detenuto evaso a Verona”

“Ringrazio gli uomini e le donne del Nucleo Investigativo Regionale della Polizia Penitenziaria di Padova e Roma e la Procura di Verona che, dopo attente e preziose indagini, hanno assicurato alla giustizia un detenuto evaso dal carcere di Montorio. La loro professionalità e il loro impegno sono una garanzia per la sicurezza di tutti. Il messaggio è chiaro: le pene si scontano fino in fondo e chi crede di farla franca, alla fine, viene punito”.
Così in una nota il Sottosegretario di Stato alla Giustizia, senatore Andrea Ostellari.

PUBBLICITÀ

EVASO LO SCORSO MARZO NEL CORSO DI UN PERMESSO PREMIO Lo scorso marzo il 42enne aveva ottenuto un permesso premio e una volta uscito dal carcere ne aveva approfittato per non far più ritorno.
Nella struttura di Montorio era detenuto per rapina e possesso di armi. L’uomo è stato nuovamente arrestato martedì 1 agosto dal nucleo investigativo della polizia penitenziaria di Roma. Il ricercato si trovava nella Capitale, in un supermercato di via di Torrevecchia, quando è stato riconosciuto e individuato dagli agenti che lo hanno bloccato e condotto in carcere. 
L’evaso, negli ultimi giorni, era stato segnalato a Roma, in particolare in zona Primavalle. Le ricerche del nucleo investigativo regionale di Roma in stretta collaborazione con il collaterale nucleo di Padova e coordinate dal nucleo investigativo centrale, sono dunque scattate subito: al termine di servizi mirati di osservazione e pedinamento, è stata così messa la parola fine alla latitanza del 42enne. 
L’uomo si trova ora nella casa circondariale di Rebibbia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *