Como, ruba un rolex ad un turista in viale Geno: inseguito dalla vittima e poi arrestato dalla Polizia
E’ successo ieri sera. Gli agenti della Questura subito in posto. E poco dopo hanno fermato un giovane siciliano che ha danneggiato il finestrino di un’auto in sosta in centro per rubare.
Non è stato un venerdì sera tranquillo in centro Como con numerosi controlli predisposti per aumentare il controllo del territorio dopo i recenti episodi violenti avvenuti a ridosso del centro. E proprio la presenza di numerosi equipaggi della polizia ha permesso agli agenti di arrestate uno scippatore in viale Geno: aveva appena rubato un Rolex di grande valore dal polso di un turista a passeggio con la famiglia. Quest’ultimo ha subito rincorso il rapinatore assieme da un agente della Polizia Penitenziaria di Como, libero dal servizio, venendo subito dopo raggiunti dagli equipaggi del pronto intervento della Questura che hanno arrestato il ladro.
L’uomo è risultato essere un 31enne di Napoli, pregiudicato specializzato in questo tipo di reato e già più volte arrestato per il furto di orologi di alto pregio in varie località del territorio nazionale. Sequestrato anche uno scooter che si presume fosse in uso ad un complice fuggito al sopraggiungere dei poliziotti. Sono in corso indagini per giungere alla sua identificazione. Il ladro di Rolex viene processato oggi per direttissima a Como.
E sempre ieri sera, nell’ambito del predetto dispositivo di Controllo organizzato dalla Questura, è stato tempestivamente rintracciato un italiano di 26 anni (originario di Agrigento e domiciliato a Como) che sempre nel centro di Como ha infranto un finestrino di un’autovettura per rubare al suo interno. Il ragazzo ha tentato di fuggire, ma i poliziotti delle Volanti lo hanno in poco tempo fermato e denunciato.(ciaocomo)