Carcere, insediato il nuovo direttore Stefano Luca Antonino Liberatore

La casa di reclusione di Sulmona ha ufficialmente un nuovo direttore. Si tratta di Stefano Luca Antonino Liberatore, al quale è stato affidato l’incarico lo scorso 21 marzo.

“E’ mia precisa volontà adempiere al mandato istituzionale ricevuto in spirito di collaborazione con la Magistratura, le Forze dell’Ordine e con tutte le autorità civili e religiose, tenendo sempre ben presente la dualità della funzione della pena: afflittiva e preventiva da un lato e proiettata al recupero del reo dall’altro”.

Sono queste le prime parole del neodirettore della struttura di via Lamaccio. A Liberatore il duro compito di gestire un carcere che, come il resto delle case di reclusione abruzzesi, soffre di gravi carenze e dove negli ultimi mesi si sono verificate ripetute aggressioni ai danni degli agenti di polizia penitenziaria.

“Ho consapevolezza che quello appena prospettato è un compito difficile – prosegue Liberatore -, che richiede equilibrio tra due aspetti così peculiari della vita detentiva. Ciò nonostante, ritengo sia proprio questo il compito al quale l’Amministrazione penitenziaria è chiamata attraverso l’impegno quotidiano profuso dalla polizia penitenziaria e dal Comparto F.C., in un’ottica di erogazione dei servizi qualificati, di efficacia ed efficienza della Pubblica Amministrazione. Per la progressiva maturazione di questo stile operativo mi prodigherò nel ruolo di nuovo dirigente dell’Istituto di Sulmona”.(germe.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *