“Al carcere di Biella un direttore in missione fissa”, l’annuncio del Sottosegretario di Stato On. Andrea Delmastro delle Vedove,
L’Onorevole nella mattinata di oggi, si è recato in visita alla Casa Circondariale di Biella, per incontrare la direzione del carcere e gli agenti della Polizia Penitenziaria
Il Sottosegretario di Stato On. Andrea Delmastro delle Vedove nella mattinata di oggi lunedì 27 gennaio, si è recato in visita alla Casa Circondariale di Biella, per incontrare la direzione del carcere e gli agenti della Polizia Penitenziaria.
“Finalmente per Biella ci sono riposte concrete – ha dichiarato il Sottosegretario Delmastro in una conferenza stampa fuori dal carcere in via Dei Tigli – . Ci sarà un direttore fisso, arriveranno 2 nuovi funzionati contabili, si è fatto interpello per rinforzare l’organico e arriveranno 12 vice ispettori. Biella ha necessità di un’attenzione particolare alla luce delle criticità e dei problemi che hanno interessato la casa circondariale negli ultimi periodi”.
“Mi sono assunto l’impegno storico mai raggiunto – ha concluso l’Onorevole – di avere un direttore e un comandante per tutte le carceri d’Italia entro dicembre o comunque certamente entro marzo prossimo, perchè diversamente a pagarla sarebbero gli uomini e le donne della Polizia penitenziaria”.
L’onorevole ha annunciato anche che sta partendo con un progetto sperimentale nel Lazio per dotare di Body Cam la Polizia Penitenziaria, e di Taser. Non solo: “Sarà anche fatto un protocollo di sicurezza – conclude l’Onorevole – che consenta loro, quando ci sono eventi critici, di sapere fino a dove lo Stato gli consente di spingersi. E’ troppo facile andare e dire a queste prsone poi qualcuno deciderà”.(newsbiella)