Trasporti marittimi: l’assessore Aricò conferma agevolazioni in vista per alcune categorie ma i proprietari di seconde case ?
«Nella prossima Finanziaria regionale saranno previste ulteriori risorse per garantire tariffe dei trasporti marittimi equiparate a quelle dei residenti a favore di chi svolge servizi di pubblica utilità nelle isole minori della Sicilia. Operatori della polizia penitenziaria, delle forze dell’ordine, della sanità e della scuola sono tutti soggetti con contratti di lavoro che rientrano in questa categoria». Lo dichiara l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, Alessandro Aricò.
«Domani in assessorato – aggiunge Aricò – incontreremo i vertici delle società concessionarie dei servizi di trasporto marittimo per fare il punto sulla situazione, verificare le rotte attive, discutere di eventuali aggiustamenti negli orari dei collegamenti e della possibilità di ottenere ulteriori scontistiche dei biglietti per le categorie individuate, anche prima dell’approvazione della legge di stabilità da parte dell’Assemblea regionale siciliana».
Questo quanto dichiarato dall’assessore Aricò nel comunicato diffuso. Peccato che ancora una volta non si parli e non si attenzionino i diritti dei proprietari di seconde case che pagano i tributi locali ai comuni insulari ma che possono contare solo sull’esenzione della tassa di sbarco ( almeno per quanto riguarda le Eolie).(giornaledilipari)