“Verso il rafforzamento degli organici delle forze di polizia, il Governo mantiene la parola”
Il sottosegretario all’Interno Wanda Ferro esprime soddisfazione per il provvedimento che sarà pubblicato in Gazzetta ufficiale
“Il governo mantiene da subito gli impegni assunti sul rafforzamento degli organici delle forze di polizia, ribadito nel tavolo di confronto con i sindacati del comparto al Viminale con il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e i colleghi sottosegretari Emanuele Prisco e Nicola Molteni. È stato infatti firmato dal ministro per la PA Paolo Zangrillo il decreto con cui si dà avviso alle procedure di reclutamento per oltre 11mila unità per rafforzare il comparto Sicurezza-Difesa. È prevista l’assunzione a tempo indeterminato di 3.214 poliziotti e e 1.082 Vigili del fuoco per quanto riguarda il Ministero dell’Interno, oltre a 3.689 carabinieri, 1.829 finanzieri e 1.414 agenti di Polizia penitenziaria”.
È quando afferma il sottosegretario all’Interno Wanda Ferro, che esprime soddisfazione per il provvedimento che, dopo il passaggio al Mef, sarà pubblicato in Gazzetta ufficiale. “Vogliamo garantire un’Italia più sicura – dice Ferro – partendo proprio dal potenziamento e dalla valorizzazione del personale impegnato a garantire la tutela dei cittadini e ad assicurare il rispetto della legalità in ogni ambito”.(catanzaroinforma)