Venerdì mattina sit-in della polizia penitenziaria davanti alla Prefettura di Cuneo
Per chiedere l’immediato avvicendamento dell’attuale Comandante di Reparto, la nomina di un Direttore stabile e l’invio di ulteriori unità di Polizia Penitenziaria per la grave carenza di personale. Manifestazione organizzata da Osapp, Sinappe, Uspp e Fsa Cnpp
Venerdì 25 marzo si terrà un sit-in della Polizia penitenziaria davanti alla Prefettura di Cuneo, dalle 10.30 alle 13. La manifestazione è stata indetta dalle sigle sindacali Osapp, Sinappe, Uspp e Fsa Cnpp per porre rimedio alle innumerevoli segnalazioni sulla carenza di unità, alla pessima gestione del personale degli ultimi anni e al perdurare dello stato di tensione e malessere che non sono stati risolti nonostante gli incontri tenuti con il Provveditore regionale Rita Russo.
I sindacati chiedono con forza l’immediato avvicendamento dell’attuale Comandante di Reparto, la
nomina di un Direttore stabile e l’invio di ulteriori unità di Polizia Penitenziaria per la grave carenza di personale. Al termine della manifestazione saranno ricevuti da Fabrizia Triolo, Prefetto di Cuneo.
Non si terrà alcun corteo né il presidio davanti all’istituto penitenziario di Cuneo. Durante la protesta saranno rispettate tutte le norme in materia di Covid-19.(targato.it)