Campania, paura in carcere: incendio in cella, ustionati due giovani detenuti
Da accertare le cause. Uno dei due, 35enne, è stato condotto al Cardarelli di Napoli per ustioni di secondo grado al volto ed alle mani
CARINOLA (CE) – Paura nella notte nel carcere di Carinola, in provincia di Caserta. Due detenuti sono stati trasferiti in ospedale dopo un incendio divampato nella cella dove sono reclusi.
Ancora da chiarire – come riporta Edizione Caserta – l’esatta dinamica dei fatti sulla quale sono in corso accertamenti da parte degli agenti della polizia penitenziaria. I due detenuti, entrambi africani, sono stati trasportati in due ospedali diversi: un 35enne è stato condotto al Cardarelli di Napoli per ustioni di secondo grado al volto ed alle mani; l’altro, 27enne, invece, in condizioni meno serie, è stato accompagnato al San Rocco di Sessa Aurunca per problemi respiratori dovuti all’intossicazione da fumo. Coinvolto anche un recluso pugliese che è andato in escandescenza per protesta danneggiando la cella.
Stando alla prima ricostruzione degli agenti potrebbero essere stati proprio i due stranieri ad appiccare il fuoco con l’altro detenuto a provocare ulteriori devastazioni.(ilmeridianonews)