Un detenuto italiano di circa 25 anni che scontava una pena fino al 2021 per reati comuni, e’ evaso ma subito ripreso dal personale di Polizia penitenziaria in servizio nel carcere di Forli. L’uomo si è lanciato dal muro di cinta alto circa sei metri mentre usufruiva dell’ora d’aria ed aveva continuato la sua fuga nascondendosi poco lontano dal carcere dove la Polizia penitenziaria prontamente intervenuta lo ha ripreso. Durante la fuga il detenuto ha riportato la frattura del perone e del ginocchio , lesioni dovute al salto del muro di cinta

Forlì, la visita del parlamentare Jacopo Morrone alla Polizia penitenziaria

Visita del parlamentare Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna, agli agenti della Polizia penitenziaria in servizio al carcere di Forlì per il tradizionale scambio di auguri.
“Rinnovo un gesto che mi sembra più che opportuno per portare i nostri auguri a donne e uomini in servizio che tutelano la nostra sicurezza e quella delle Istituzioni dello Stato quotidianamente, per l’intero arco dell’anno. Ho rinnovato il mio sostegno al Corpo di Polizia penitenziaria che necessita di una innovativa riforma strutturale, garantendo un costante interesse al superamento delle cause profonde che rendono precaria e esplosiva la situazione degli istituti carcerari, ripristinando, in particolare, condizioni di sicurezza e tutela per gli agenti”.(corriereromagna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *